Torna a convincere la Re-Hash Nereto Volley che, nell’ultimo turno del campionato interregionale di serie C femminile, vince in casa col punteggio di 3-1 contro l’Antoniana volley Pescara, seconda in classifica.
Le vibratiane si presentano con il rientro da titolare della giovane Denise Ippoliti nel ruolo di opposto e lo spostamento di Fabiola Spolitini nel ruolo di schiacciatrice.
Il primo set, in equilibrio fino alla fine, vede avere la meglio le pescaresi che sfruttano qualche errore di troppo del Nereto. Da lì in poi le ragazze di mister Vagnarelli appaiono più convinte e concentrate e nel secondo set la ricezione inizia a funzionare di più, con il giovane libero Di Pasquale che torna ai suoi abituali livelli, il Nereto impatta la partita.
Inizio da incubo invece nel terzo, dove l’Antoniana parte con un perentorio 8-1, prontamente recuperato con una reazione di forza, complice un gran lavoro nella fase di muro-difesa e qualche errore di troppo delle ragazze di Pescara.
Sulla scia della fine del terzo set e sulle ali dell’entusiasmo, le ragazze della Re-Hash vincono il quarto set col punteggio di 25-11, giocando forse la migliore pallavolo della stagione.
Il Pescara, nonostante la sconfitta, ha dimostrato di valere a pieno il secondo posto, vista anche la giovanissima età del proprio organico. La Re-Hash Nereto, invece ha dimostrato che può giocarsela alla pari con tutte le squadre del campionato.
Un’iniezione di fiducia per le ragazze del Nereto che evidentemente hanno tratto giovamento dalla sosta natalizia e che sono ora attese ad Orsogna, sabato 16 , in casa della prima in classifica, per quello che appare un match quasi proibitivo.