Vittoria in rimonta per la RE-HASH Nereto Volley che, sotto di due set a zero, recupera e chiude al fotofinish. Questi i parziali 20-25; 20-25; 25-23; 25-17; 16-14.
Primi due set giocati con poca convinzione dalle ragazze del Nereto che subiscono il servizio e l’aggressività della squadra ospite. La Re-Hash non riesce a giocare come sa e specialmente in ricezione e attacco si trova spesso in sofferenza.
Le ragazze di mister Vagnarelli ritrovano il bandolo della matassa nel terzo set, dove iniziano a servire in maniera incisiva e riescono a sfruttare meglio la difesa e il contrattacco, il set rimane in equilibrio fino alla fine e si chiude con un 25-23 per le vibratiane.
Nel quarto set migliora ancora il gioco delle Re-Hash Nereto che, come spesso è accaduto in questo campionato, mostra una condizione fisica ottima negli ultimi parziali. Il Nereto porta così la partita al quinto set che si rivelerà non adatto ai deboli di cuore.
Partenza in equilibrio, poi verso metà set l’Arabona piazza un break e si porta in vantaggio sul 10-7. La Re-Hash recupera, ma è l’Arabona ad avere la prima palla match, annullata però con un muro. Si va sul 14-14 e le ragazze del Nereto hanno la forza di chiudere il match con un contrattacco del capitano Taddei e con un regalo dell’Arabona che commette un fallo di doppia nell’ultimo punto.
Una bella reazione d’orgoglio delle ragazze della Re-Hash Nereto davanti ad una splendida cornice di pubblico, con una folta rappresentanza di sostenitori ospiti.
Prossimo impegno il derby di sabato 9 a Giulianova